Sicurezza - USABILE ODV - Volontariato e Solidarietà Internazionale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sicurezza

Progetti/Iniziative > Progetti > Spazio Solidale 2006
 

Il Codice NAR


Il National Association of Rocketry (NAR ) è l'organismo che disciplina l'hobby della missilistica negli Stati Uniti. È stato fondato nel 1957 da Orville Carlisle e Harry G. Stine ed è attualmente guidato da Trip Barber. È l'organizzazione più antica e più grande fra quelle che disciplinano il razzimodellismo e la missilistica amatoriale nel mondo.
con la Aerospace Industries Association, sponsorizza anche la Team America Rocketry Challenge (TARC).
NAR fornisce ai suoi membri un programma di certificazione, e pubblica una rivista bimestrale, chiamata Sport Rocketry
.
Inoltre, testa e certifica i motori per razzo relativamente alla sicurezza e affidabilità.


Il NAR (insieme con Tripoli Rocketry Association, l'altro maggiore organismo che disciplina l'hobby della missilistica) è stato coinvolto in una causa di nove anni contro la BATFE (Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives) in relazione al riconoscimento dello stato (come non esplosivo) del Propellente Composito Perclorato di ammonio (APCP), più comunemente utilizzato nell'hobby della missilistica. NAR e TRA hanno vinto la causa legale nel 2009, ottenendo la deregolamentazione dell'APCP


Regolamento modelli LPR-MPR con motori fino alla classe G

Codice di Sicurezza per Modelli di Razzi

Questo codice è approvato in tutti i Paesi del mondo. Leggetelo con attenzione e seguitelo sempre quando fate volare i vostri modelli: è il modo migliore per condurre l'attività con la massima sicurezza.


 
 
 
 
 
 
 
Aggiornato il: 20/02/2023
Torna ai contenuti | Torna al menu