euRobotics Week 2017 - USABILE ODV - Volontariato e Solidarietà Internazionale

Vai ai contenuti

Menu principale:

euRobotics Week 2017

Progetti/Iniziative > Iniziative > euRobotics Week
 
 
 
___________________________________________________________________________________________________________

European Robotics Week 2017: 17-26 novembre 2017

Siamo lieti di annunciare la Settima Edizione della Settimana Robotica Europea (ERW 2017) 17 - 26 Novembre 2017.

Dal 17 al 26 novembre 2017 si svolgerà in Europa (e in diverse Nazioni del mondo) la Settima Edizione della Settimana Robotica Europea. Questa manifestazione è importante per far conoscere la robotica in Europa e la robotica europea al mondo, per dibattere verso quali strada la robotica si avvierà, e per comunicare ai giovani i benefici della robotica, nelle sue diverse applicazioni.

La Settimana Robotica Europea è anche l’occasione per discutere degli aspetti etici, legali e sociali di questa “nuova scienza” e settore di applicazione.

Nelle passate sei edizioni l’Italia ha organizzato un alto numero di eventi che hanno coinvolto dalle università ai centri di ricerca, dalle società produttrici agli integratori, alle arti al teatro, alle associazioni e ai centri educazionali, e alle centinaia e centinaia di scuole dove migliaia di ragazzine e ragazzini (e anche bambini piccoli) hanno costruito e programmato i loro kit robotici.
Queste bambine e bambini saranno i robotici e gli utenti della robotica di domani. Dove andrà la robotica dipenderà anche da loro.

NON PERDETE L’OCCASIONE DI FAR CONOSCERE LE VOSTRE ATTIVITA’ ROBOTICHE NEL MONDO!

La European Robotics Week 2017 è organizzata da SPARC. Scuola di Robotica è Coordinatore Nazionale in Italia.


Leggete la storia della Settimana Robotica Europea e notizie sulle precedenti sei passate edizioni qui.

L’evento centrale della Settimana Robotica Europea 2017 si svolgerà a Brussels, dal 20 al 24 novembre 2017: il programma dell'evento è disponibile quaAltri Link: Tutti gli eventi - Gli eventi in Italia
 


___________________________________________________________________________________________________________

Quest'anno "USABILE", che partecipa per la sesta volta alla Settimana Robotica Europea, promuoverà la Robotica educativa con una serie di eventi dal 17 al 26 novembre 2017, a seconda delle disponibilità, nelle diverse location in cui opera con i suoi eventi  "One Robot per Every Child... One Robot with Every Child":


Gli interessati possono contattare il referente per maggiori approfondimenti (tel. 335 7808186) o seguire la pagina di Usabile su FB.

Target: 

Le attività sono indirizzate ai minori (dai 9 anni in su, ragazzi ed adolescenti). L’evento di presentazione e dimostrazione è aperto a tutti: testate giornalistiche locali, volontari, educatori, formatori e rappresentanti delle istituzioni, della scuola e del lavoro, che hanno a cuore il contrasto a disoccupazione e povertà.

Referente:
Carlo Crucitti, presidente di Usabile - Tel. 335 780 8186 - carlo.crucitti@gmail.com

Coadiuvato da Giuseppe Pedullà, vicepresidente di Usabile


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


scarica locandina in PDF




 


The euRobotics Week is supported by euRobotics Coordination Action, funded by the European Commission within the 7th Framework Programme (FP7-ICT-244852; 01/2010 - 12/2013)
http://www.eurobotics-project.eu

 
 
Aggiornato il: 20/02/2023
Torna ai contenuti | Torna al menu