euRobotics Week 2013 - USABILE - Volontariato e Solidarietà Internazionale

Vai ai contenuti

Menu principale:

euRobotics Week 2013

Progetti/Iniziative > Iniziative > euRobotics Week


European Robotics Week
25 November - 01 December 2013

Per il programma degli eventi:


 

European Robotics Week

La terza edizione della Settimana Robotica Europea del 2013 si terrà dal 25 novembre all'1 dicembre 2013. Obiettivo della euRobotics Week è informare il pubblico sull'impatto che i robot hanno e, avranno sulla società, ispirare studenti di tutte le età a occuparsi di scienza e tecnologia e rafforzare la posizione dell’Europa nel mercato mondiale dell’ICT e robotica. Infatti, uno degli scopi della Settimana Robotica Europea è anche quello di far conoscere il settore ai giovani, in modo da favorire le iscrizioni degli studenti alle facoltà tecnico scientifiche.

La Settimana Robotica Europa ha anche lo scopo di far conoscere l’importanza della robotica europea con la sua molteplice varietà di applicazioni: le società di robotica e automazione, i centri di ricerca, le università, le scuole europee avranno l’opportunità di far conoscere eccellenze, attività educative, attività di ricerca e di svago nei diversi settori applicativi della robotica.

Nella settimana dal 25 novembre all’1 dicembre 2013 si svolgeranno centinaia e centinaia di eventi dedicati alla robotica, che andranno da Open Lab (i laboratori, le aziende e i centri di ricerca apriranno i loro laboratori e gli impianti a visite guidate), a conferenze, corsi nelle scuole, manifestazioni artistiche legate alla robotics art, gare di robot, interviste e servizi sui media.

Il sito europeo dedicato alla Settimana Robotica Europea è curato dall’Associazione Robotica Europea AISBL.
______________________________________________________________________________________________________________

Quest'anno "USABILE", che partecipa per il terzo anno consecutivo alla Settimana Robotica Europea, promuoverà la Robotica educativa per l'infanzia
ed il coinvolgimento di giovani volontari, con tutta una serie di eventi (laboratori, esibizioni, dimostrazioni, ... ) che sono in fase di definizione.

Target:
Testate giornalistiche locali, imprenditori, istituti di credito, parrocchie, insegnanti, dirigenti scuole dell'infanzia, operatori Sociali, genitori. funzionari pubblici ed istituzioni locali, cittadinanza.
Referente:
Carlo Crucitti - Tel. 335/7808186 - 349/4531015


Il programma sarà costantemente aggiornato nei prossimi giorni.

____________________________________________________________________

Media Event
30 novembre 2013

 
 

Visualizza/Scarica

_________
Locandina
__________Invito

   
The euRobotics Week is supported by euRobotics Coordination Action, funded by the European Commission within the 7th Framework Programme (FP7-ICT-244852; 01/2010 - 12/2013)
http://www.eurobotics-project.eu

 
 
Aggiornato il: 21/11/2016
Torna ai contenuti | Torna al menu