Manitese - Io Mangio Locale - USABILE ODV - Volontariato e Solidarietà Internazionale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Manitese - Io Mangio Locale

Progetti/Iniziative > Iniziative
 

Campagna di sensibilizzazione 18 ottobre 2010 a Catanzaro Lido

I volontari di USABILE, gruppo locale di Mani Tese i rappresentanti dell'azienda casearia "Dedoni" di Squillace (partner dell'iniziativa) hanno accolto, infatti, tutti coloro che si recavano al gazebo (appositamente allestito nello spiazzo della chiesa "Sacro Cuore" di Catanzaro Lido) a fare offerte per la campagna di sensibilizzazione, in cambio di pezzi di formaggio prodotti e confezionati dalla "Dedoni".


 
 

IO MANGIO LOCALE
Senza speculazioni aggiunte
Campagna per la promozione della sovranità alimentare


In occasione della Giornata Mondiale per l’Alimentazione del prossimo 16 Ottobre Mani Tese lancia la campagna: Io mangio locale. Senza speculazioni aggiunte.
Una campagna nata per sostenere il diritto di tutti i popoli alla sovranità alimentare, vale a dire il diritto a decidere le proprie politiche agricole ed alimentari e a combattere la fame e la povertà attraverso il rafforzamento dei propri mercati locali.
Il 17 e 18 ottobre 2009 Mani Tese scenderà in piazza in tutta Italia per affermare la concretezza di percorsi e scelte che possano garantire il diritto al cibo a tutto il pianeta. Scelte spesso che partono da piccoli gesti quotidiani, che tutti noi consumatori possiamo adottare nel nostro consumo alimentare giornaliero.


 
 
 
 
 
 

Clicca sulle immagini per visualizzare
la  galleria immagini e gli articoli stampa

 
 
Aggiornato il: 20/02/2023
Torna ai contenuti | Torna al menu