Disclaimer - USABILE ODV - Volontariato e Solidarietà Internazionale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Disclaimer

Associazione
 

nformazioni


Sono di seguito riportate informative di carattere generale riguardanti l'utilizzazione del sito con particolare riguardo agli scopi e obiettivi per cui nasce, alle clausole di esclusione responsabilità e copyright. sul materiale pubblicato, immagini e quant'altro riferito al sito stesso.


Scopi e obiettivi


  • Usabile, associazione di Volontariato onlus di diritto, iscritta al n° 486 del Registro Regionale del Volontariato della Regione Calabria ed al n° 96 della Sezione Provinciale, nasce con l'intento di sensibilizzare le realtà presenti sul territorio, siano esse istituzioni, attività commerciali o produttive, scuole, associazioni o semplici cittadini su un tema di estrema rilevanza quale può essere il "Sociale", visto da tutti i punti di vista e nelle sue tante forme e sfaccettature;

  • Vuole pubblicamente dare atto a tutti coloro che si adoperano per creare, promuovere o sollecitare iniziative sul territorio, degli sforzi e dei risultati che da queste azioni scaturiscono e che hanno lo scopo e l'obiettivo finale di progettare e realizzare iniziative concrete che possano essere di sicura utilità in questo variegato mondo del bisogno;

  • Da queste vere e proprie collaborazioni ci si attende di poter ottenere, oltre che un auspicabile sostegno morale, una possibile, concreta ricaduta di tipo economico che possa consentire di realizzare dei progetti che, sicuramente indirizzati alle fasce sociali più deboli, possano concretizzarsi producendo delle significative opportunità di recupero sociale e lavorativo in un territorio che ne ha sicuramente infinito bisogno;

  • Di questi progetti e iniziative che sono alla base di questa iniziativa, nata così per caso dalle riflessioni di volontari come noi, daremo la più ampia informativa non appena, a fronte di una prima azione con i soggetti che intendiamo coinvolgere, nessuno escluso, avremo maggiori certezze sui percorsi da perseguire.

  • Usabile intende essere, in ogni caso, portavoce dei bisognosi e darà spazio a tutte le situazioni di disagio, delle quali verrà a conoscenza nella quotidiana azione di volontariato o qualora venga richiesto da associazioni, operatori sociali o dai diretti interessati, con lo scopo di poter individuare delle possibili azioni di aiuto e sostegno. Per contattarci . . .


Avviso sul copyright

Usabile ©
2002/2018 - Riproduzione autorizzata con indicazione della fonte, o come altrimenti specificato.

Qualora sia richiesta un'autorizzazione preliminare per la riproduzione o l'impiego di informazioni testuali e multimediali (suoni, immagini, software ecc.), tale autorizzazione annulla e sostituisce quella generale di cui sopra, indicando esplicitamente ogni eventuale restrizione.
Le notizie riportate, testi, immagini, disegni, suoni e comunque tutto il materiale utilizzato sono di proprietà di Usabile
. In altri casi, spesso ricorrenti, testi, immagini o quant'altro necessario all'aggiornamento del sito sono oggetto di libera divulgazione stampata o di normale circolazione su internet e sono pubblicati facendo, a seconda delle circostanze e quando consentito, riferimento alla fonte.
Se qualcuno, privato, ente, istituzione o azienda, dovesse intendere violati alcuni suoi diritti lo comunichi immediatamente al webmaster che provvederà a richiedere le eventuali autorizzazioni alla publicazione o a rimuoverli tempestivamente dal sito.


Clausola di esclusione della responsabilità


Il presente sito serve per consentire ai visitatori un più ampio accesso all'informazione relativa alle sue iniziative e, più in generale, alle politiche di Usabile. L'obiettivo perseguito è quello di fornire un'informazione aggiornata e precisa. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.
Usabile non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito.
Tale materiale è costituito da informazioni di carattere esclusivamente generale che non riguardano fatti specifici relativi ad una persona o un organismo determinati.
Non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato.
E' talvolta collegato con siti esterni sui quali i servizi del sito Usabile non hanno alcun controllo e per i quali Usabile non assume alcuna responsabilità.
Non costituisce un parere di tipo professionale o legale (per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato).
Va ricordato che non si può garantire che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Pertanto fanno fede unicamente i testi e le pubblicazioni ufficiali.
E' cura di Usabile ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito sono stati tuttavia inseriti o strutturati in archivi o formati che possono non essere esenti da errori. Non si può, pertanto, garantire che il servizio non subisca interruzioni o sia in altro modo influenzato da tali problemi. Usabile non assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.
La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità di Usabile in violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non puo' essere esclusa in forza di detta legge.

Hosting e Mail Server


Il sito web di usabile è ospitato in hosting Linux su un server Aruba con servizio automatico di Backup giornaliero e settimanale. Dispone di Illimitati indirizzi di posta elettronica con antivirus e antispam e di una casella PEC di posta elettronica certificata. Si avvantaggia, inoltre, ove richiesto di un database professionale MySQL.

 
 
 
Aggiornato il: 20/02/2023
Torna ai contenuti | Torna al menu